La squadra unificata Sambenedettese Basket, Grottammare Basketball, Martinsicuro Basket e Acquaviva Basket è pronta all’esordio casalingo nel campionato di Serie C girone Abruzzo Molise Marche. La gara è in programma Sabato 21 ottobre alle ore 18:30 al Palaspeca contro l’Air Basket Termoli (arbitri Ferraioli di Teramo e Pattavina di L’Aquila).
In occasione dell’esordio casalingo ci sarà anche la festa del Minibasket di tutte le società che afferiscono al progetto Pounding di Raul Cardenas; gli abbonamenti e i biglietti per la gara (tribuna 5 euro, parterre 8 euro) sono acquistabili al botteghino del palasport che aprirà dalle ore 17:30.
A suonare la carica per la Sambenedettese Basket è Alessandro Maiorana Liga, ala classe 2005 punta di diamante e fiore all’occhiello del settore giovanile unificato. Queste le sue dichiarazioni: “Mi trovo molto bene con i miei nuovi compagni di squadra; anche quest’anno siamo una squadra giovane e abbiamo creato da subito un bellissimo gruppo; siamo partiti in ritardo rispetto alle altre squadre e stiamo pagando questo ma avremo il tempo di migliorare. Rispetto alla scorsa stagione affrontiamo un campionato completamente nuovo ma comunque di serie C. Speriamo di giocarcela con tutte le squadre come abbiamo già fatto nella prima di campionato. Dalla gara contro Termoli mi aspetto il sostegno del pubblico che sarà fondamentale per portare a casa la partita”.
Fonte: ufficio stampa Sambenedettese Basket