Si torna in campo anche nel campionato di serie C di basket maschile, dove l’Air Termoli è chiamata a fare quel salto di qualità attraverso cui conquistare la vittoria nel torneo.
I ragazzi di coach Gigi Marinelli torneranno a calcare il parquet per la sfida fuori casa contro Campli. Subito un match importante nella prima giornata del 2024, con gli abruzzesi che inseguono al quarto posto (14 punti), dopo il Vasto Basket 20 punti e la coppia Magic Chieti e Air Termoli a 18 punti. Occorre vincere per riprendere alla grande il cammino interrotto con l’ultimo match perso al PalaSabetta contro Vasto.
La Farnese Campli è ostacolo difficile, specie dopo un periodo di sosta lungo, loro ci hanno fatto soffrire anche in casa, figuriamoci se non ci riproveranno anche con il pubblico loro amico poi loro sono staccati al treno delle prime tre di soli 4 punti.
Occhio quindi alla sindrome del panettone perché potrebbe crearci qualche scherzetto, ma abbiamo fiducia nel coach Marinelli che sappiamo riesce sempre a trovare la quadra, la squadra è con lui e lui ormai ha la piena sintonia con loro, oggi a Campli ritrova in maniera efficiente Sergio Rupil, che sia l’occasione per un ritorno a fuga solitaria, la fiducia c’è e si vede.
Fonte: Termoli online - Michele Trombetta - Link