Presidenza e Dirigenza

Image
Image

Manrico Pitardi

Presidente

 

Image

Pina Manes

Vice Presidente


 
 








 




 
 








 

Image

Basso Lanzone

General Manager


 
 








 


 
Image

Tony Mileti

Segreteria Generale


 
 








 




 
 








 

Image

Presidenza e Dirigenza

Image
Image

Coach e Management

Image

Luigi Marinelli

Air Basket Coach

Prima cestista e poi allenatore nazionale, inizia a muovere i primi passi nel mondo della palla a spicchi all'età di soli 11 anni a Torremaggiore, sua città natale per poi proseguire all'età di 15 anni a Pescara.
Ceduto poi a Desio, Pistoia, e tra giovanili Trapani under 16 eKleneex Pistoia  A1, mentre al Palaverde di Treviso l'esordio nel massimo campionato nazionale. Dopo tre stagioni tornerà a giocare in Serie C in Puglia alla Cestistica San Severo, Apricena, Lucera, doppia promozione da giocatore in B con la Cestistica di San Severo e di Ruvo. Nella stagione 2007/2008 è Capitano della Mazzeo San Severo in serie C e nella stagione successiva con il doppio ruolo di assistente-allenatore e giocatore con la Libertas Basket Foggia in serie B, nonché responsabile del settore giovanile. 
La carriera di allenatore inizia nel 2010/11 con l’esperienza all'Alius San Severo. Negli anni successivi, grazie a una sinergia tra le giovanili della Cestistica San Severo, Libertas Basket Foggia e Daunia Basket School Torremaggiore, allena nei campionati d'eccellenza ottenendo la vittoria regionale, gli  spareggi a Roma e Finali Nazionali a Porto Sant'Elpidio nella stagione 2012/2013.
Nel 2015/2016 guida l'Udas Cerignola nel doppio ruolo di coach e direttore sportivo nel campionato regionale di serie C, vincendo il Titolo regionale e ottenendo la promozione in B nell’anno successivo con la riconferma. 
Nei tre anni successivi è alla guida di Lions Bisceglie, fino al blocco covid dei campionati e poi alla Forio d'Ischia in serie B. E’ stato referente FIP e responsabile del Settore Giovanile della Cestistica San Severo in A2 e direttore ed organizzatore dell' All Star Camp, con giocatori e allenatori di serie A e B.
Oggi 48 enne è coach dell’Air Basket Termoli.


 
 








 


 
 








 

Image


Massimo Pezzella

Assistant Coach

Dopo aver giocato sui parquet di Molise, Abruzzo e Puglia, nella stagione 2002/2003 inizia la sua attività di allenatore alla Virtus Termoli come responsabile della prima squadra e dell’under 19. Dopo 3 anni di guida tecnica, si dedica totalmente allo sviluppo del settore giovanile.

Nel 2009 torna in prima squadra come assistente con la Virtus Termoli nel campionato di serie C e dal 2015 al 2018 è all’ Airino Basket in C silver senza mai abbandonare il settore giovanile.

Gli impegni lavorativi lo allontanano dal mondo della pallacanestro, ma quest’anno torna ad allenare come assistente di coach Marinelli sulla panchina dell’ AIR e seguendo il gruppo delle giovanili.

Massimo porta con sé il suo bagaglio di esperienza che oltre la qualifica di allenatore, di istruttore di minibasket e preparatore atletico, lo hanno visto ricoprire per 4 anni, sotto la guida tecnica di Gaetano Gebbia il ruolo di referente tecnico territoriale per il settore squadre nazionali.


 
 








 

Il nostro team

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image
Air Basket Termoli


AIR BASKET TERMOLI A.S.D.
86039 TERMOLI (CB)

PEC: airbasketermoli@pec.it
Partita IVA: 01822040703

Codice Univoco: KRRH6B9
Italiangas

L’energia è alla base del nostro lavoro:
è l’elemento che rende possibili
tutte le azioni quotidiane.

Italiangas

airbasket palla so

codice fip 2022

CAMPIONATO NAZIONALE MASCHILE
SERIE C - ABRUZZO - 2023-2024

Informazioni

Image
Image