Presidenza e Dirigenza
Manrico Pitardi
Presidente
Pina Manes
Vice Presidente
Basso Lanzone
General Manager
Tony Mileti
Segreteria Generale
Presidenza e Dirigenza
Coach e Management
Luigi Marinelli
Air Basket Coach
Prima cestista e poi allenatore nazionale, inizia a muovere i primi passi nel mondo della palla a spicchi all'età di soli 11 anni a Torremaggiore, sua città natale per poi proseguire all'età di 15 anni a Pescara.
Ceduto poi a Desio, Pistoia, e tra giovanili Trapani under 16 eKleneex Pistoia A1, mentre al Palaverde di Treviso l'esordio nel massimo campionato nazionale. Dopo tre stagioni tornerà a giocare in Serie C in Puglia alla Cestistica San Severo, Apricena, Lucera, doppia promozione da giocatore in B con la Cestistica di San Severo e di Ruvo. Nella stagione 2007/2008 è Capitano della Mazzeo San Severo in serie C e nella stagione successiva con il doppio ruolo di assistente-allenatore e giocatore con la Libertas Basket Foggia in serie B, nonché responsabile del settore giovanile.
La carriera di allenatore inizia nel 2010/11 con l’esperienza all'Alius San Severo. Negli anni successivi, grazie a una sinergia tra le giovanili della Cestistica San Severo, Libertas Basket Foggia e Daunia Basket School Torremaggiore, allena nei campionati d'eccellenza ottenendo la vittoria regionale, gli spareggi a Roma e Finali Nazionali a Porto Sant'Elpidio nella stagione 2012/2013.
Nel 2015/2016 guida l'Udas Cerignola nel doppio ruolo di coach e direttore sportivo nel campionato regionale di serie C, vincendo il Titolo regionale e ottenendo la promozione in B nell’anno successivo con la riconferma.
Nei tre anni successivi è alla guida di Lions Bisceglie, fino al blocco covid dei campionati e poi alla Forio d'Ischia in serie B. E’ stato referente FIP e responsabile del Settore Giovanile della Cestistica San Severo in A2 e direttore ed organizzatore dell' All Star Camp, con giocatori e allenatori di serie A e B.
Oggi 48 enne è coach dell’Air Basket Termoli.
Massimo Pezzella
Assistant Coach
Dopo aver giocato sui parquet di Molise, Abruzzo e Puglia, nella stagione 2002/2003 inizia la sua attività di allenatore alla Virtus Termoli come responsabile della prima squadra e dell’under 19. Dopo 3 anni di guida tecnica, si dedica totalmente allo sviluppo del settore giovanile.
Nel 2009 torna in prima squadra come assistente con la Virtus Termoli nel campionato di serie C e dal 2015 al 2018 è all’ Airino Basket in C silver senza mai abbandonare il settore giovanile.
Gli impegni lavorativi lo allontanano dal mondo della pallacanestro, ma quest’anno torna ad allenare come assistente di coach Marinelli sulla panchina dell’ AIR e seguendo il gruppo delle giovanili.
Massimo porta con sé il suo bagaglio di esperienza che oltre la qualifica di allenatore, di istruttore di minibasket e preparatore atletico, lo hanno visto ricoprire per 4 anni, sotto la guida tecnica di Gaetano Gebbia il ruolo di referente tecnico territoriale per il settore squadre nazionali.